CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici convinti che la subacquea debba essere anzitutto divertimento in compagnia. E’ così che è nata l’idea di Take Me Diving. All’inizio pensavamo agli amici; poi ci siamo resi conto che un “porto” libero nel quale ritrovarsi con altri appassionati, dal quale partire per immersioni, viaggi o nuove esperienze subacquee era un’esigenza comune anche per tante altre persone.

Ci siamo guardati intorno e, per lavorare seriamente e bene, ci siamo rivolti a SNSI – agenzia didattica subacquea italiana riconosciuta a livello mondiale e di grande qualità – per offrire corsi subacquei dal livello iniziale sino al ruolo di guida e aiuto istruttore. Con questi strumenti contiamo di diventare una scuola subacquea DI prim’ordine, un centro di formazione e aggregazione di appassionati da tutta la provincia e perché no? – una compagnia con la quale sia piacevole ritrovarsi tra un tuffo e l’altro. Il tutto in massima libertà, senza vincoli di ruolo, appartenenza o marchio di sorta.

Per questi motivi abbiamo deciso di dare a questo sodalizio la forma di un’A.S.D. – associazione sportiva dilettantistica – per permettere a tutti coloro che lo vorranno, di partecipare. L’avventura è appena incominciata.

Basta con le chiacchiere, tutti in acqua!

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-
Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Un sistema didattico completo. La linea SNSI Recreational che parte dai livelli base per arrivare al livello rescue, passando anche attraverso il Recreational Deco Diver, che rende la decompressione alla portata di tutti. La linea SNSI Technical per l’addestramento alle immersioni tecniche utilizzando miscele binarie o ternarie e decompressione in nitrox e ossigeno puro, e l’addestramento all’utilizzo di apparecchi a circuito semichiuso e chiuso. La linea SNSI Professional per coloro che vogliono fare “il lavoro più bello del mondo” e trasmettere a tutti quanti la propria passione per questa attività. La linea SNSI Freediving sviluppata con l’aiuto del Campione Pipin Ferreras per tutti coloro che vogliono immergersi con un solo respiro.
Una didattica sempre attuale. Seguiamo la continua evoluzione del mercato, delle tecnologie, delle attrezzature e delle esigenze dell’utente. Recepiamo e anticipiamo i cambiamenti che sono necessari per rimanere sempre al passo con i tempi.
Rispetto per l’ambiente. Trasmettiamo ai nostri allievi il rispetto e la tutela dell’ambiente. Supportiamo con costanza ed entusiasmo tutte le iniziative della nostra associazione Underwater Life Project e siamo membri fondatori di Seatizen.
Non sei soltanto “un numero”. Seguiamo con attenzione ogni membro SNSI dal Professional di grado più elevato al subacqueo di primo livello appena certificato.

nel 2019 TAKE ME DIVING A.S.D. ottiene l’affiliazione a ddi (Disabled divers international) un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità.
Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.
In pochi anni ha raccolto ampio sostegno e riconoscimento all’interno dell’industria subacquea creando un network mondiale molto capillare composto da subacquei disabili brevettati, istruttori, guide e accompagnatori subacquei, dive center e dive club, medici qualificati e tecnici specializzati.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-