L’OBIETTIVO DI TAKE ME DIVING ASD E’ DI FORMARE SUBACQUEI COMPLETI E SEMPRE AGGIORNATI. PER QUESTO MOTIVO I CORSI SOTTO INDICATI SONO ORGANIZZATI CON CADENZA SEMESTRALE.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Con il corso SNSI Rescue Diver inizierai ad affrontare la subacquea in modo diverso: non baderai più solo a te stesso ma anche ai tuoi compagni di immersione.
L’obiettivo del corso è quello di imparare correttamente le tecniche di prevenzione degli incidenti, soccorso e autosoccorso.
Il corso è suddiviso in in tre sessioni teoriche e quattro immersioni in mare, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario a diventare un subacqueo competente e preparato: un Rescue Diver SNSI. Un corso che sarebbe auspicabile venisse visto come livello di base di ciascun subacqueo ricreativo che voglia dirsi esperto, maturo e consapevole.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Il corso SNSI BLS – First Aid è il brevetto “asciutto” che farà di te una persona, oltre che un subacqueo, competente e responsabile, capace di intervenire in caso di emergenza per effettuare correttamente una Rianimazione Cardio Polmonare ed un primo soccorso in caso di infortunio. L’obiettivo del corso è quello di imparare correttamente e ritenere (conservare cioè nella memoria per utilizzo futuro) le tecniche psicomotorie per l’esecuzione della rianimazione cardio-polmonare, ma anche le informazioni riguardanti i fattori di rischio, lo stile di vita prudente per il cuore, i segnali e le azioni per la sopravvivenza e l’accesso ai mezzi di soccorso.

Nel rispetto delle linee guida IRC Italian Resuscitation Council, il corso SNSI BLS First Aid è suddivisto in 2 Lezioni di teoria e simulazioni sul manichino. Nel corso è inoltre previsto l’uso di schemi di azione per il primo intervento (First Aid) a seguito di infortuni di diversa natura.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Il corso SNSI Oxygen Provider per le emergenze subacquee è il brevetto “asciutto” che ti insegna come somministrare Ossigeno in caso di emergenze subacquee. Imparerai a riconoscere una buona unità per la somministrazione dell’Ossigeno e ad usarla correttamente.

Il corso SNSI Oxygen Provider è composto da una lezione teorica.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Non possiedi un brevetto subacqueo ma ti pacerebbe aiutare un amico subacqueo con disabilità prima e dopo l’immersione? Il programma Surface Assistant ti trasferirà le informazioni utili per assistere dalla superficie un subacqueo con disabilità durante la preparazione e al termine della sua immersione. Imparerai a conoscere l’attrezzatura subacquea e i suoi principali componenti: ti verranno spiegate le tecniche di assemblaggio e smontaggio ponendo attenzione alle manovre di sicurezza necessarie al fine di essere certi che in acqua sia tutto sotto controllo. Apprenderai le modalità di vestizione e svestizione del subacqueo. Ti verranno trasferite nozioni basilari di pronto soccorso per prevenire e gestire eventuali emergenze.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Hai un amico subacqueo con disabilità e ti piacerebbe avere maggiori conoscenze sulle modalità per immergerti in sicurezza con lui? Il programma Adaptive Diver ti permetterà di acquisire le competenze in merito all’adattamento delle immersioni e dell’attrezzatura per rispondere alle necessità di una specifica disabilità.

Take-me-diving-Corsi-immesioni-attivita-subacquee-a-Parma-

Ti piacerebbe imparare ad immergerti con un subacqueo con disabilità offrendo sicurezza e supporto? Il programma Assistant Diver ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per assistere un subacqueo con disabilità già brevettato durante tutte le fasi di un’immersione. Un Istructor DDI ti accompagnerà nel tuo percorso formativo: alternando pratica e teoria, imparerai ad assistere il tuo buddy prima e dopo l’immersione e apprenderai le tecniche per immergerti con lui in totale sicurezza. “Sperimenterai” su te stesso, fuori e in acqua, varie disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) e applicherai quanto appreso in reali immersioni con subacquei con disabilità. Con la certificazione Assistant Diver potrai accompagnare un subacqueo con disabilità con certificazione di livello 2.

SEI CURIOSO DI SAPERE COSA TI ASPETTA? GUARDA I VIDEO SNSI!

BASIC LIFE SUPPORT & FIRST AID

RESCUE DIVER

RESCUE DIVER MODULO 1

RESCUE DIVER MODULO 2

RESCUE DIVER MODULO 3